Notizie

2013 Calendario Trail Running Kilian Jornet Burgada

Annunciamo a voi, del 2013 Stagione Trail

 

07/05/2013 - VERTICAL KILOMETER ELBRUS – RUSSIA - http://www.elbrus.redfox.ru/english/news/

11/05/2013 – TRANSVULCANIA – SPAIN - http://transvulcania.com/index.php/it/

Transvulcania 2012, quasi un mondiale

Dakota Jones, ganador 01

Grande era l’attesa per una delle gare di skyrunning più importanti degli ultimi anni, visto il parterre di top runner al via. Ma non solo: mantenendo il massimo riserbo, l’ISF (International Skyrunning Federation) dopo la gara ha organizzato un meeting esclusivo di tre giorni (dal 14 al 16 maggio) per discutere di passato, presente e futuro dello skyrunning: presenti alcune delle aziende leader del settore, molti dei più importanti atleti che hanno appunto preso parte alla gara e giornalisti da tutto il mondo. Sul luogo, unica giornalista italiana presente, la nostra inviata. Ecco dalle sue vive parole il report della competizione e le dichiarazioni di alcuni protagonisti. Sul prossimo numero di Running Magazine molti altri contenuti, tra i quali tutti i dettagli della tavola rotonda.

Transvulcania 2012: la preparazione di Giuliano Cavallo

Scritta G

La decisione di partecipare alla Transvulcania Ultramarathon è stata presa da Giuliano Cavallo nel mese di marzo. Da quel momento in poi ha voluto finalizzare tutti i suoi sforzi in funzione del 12 di maggio con l’obbiettivo di presentarsi alla partenza al massimo del suo potenziale.

GIULIANO cAVALLO PRIMO PIANO1Giuliano in Spagna si troverà in un contesto nuovo, in un paese straniero e senza aver mai provato prima il percorso. Alla gara ci sarà l’elite mondiale dell’ultra trail e, non a caso, per questo motivo è già stata definita la gara del secolo.

Giuliano ha cercato fondamentalmente di concentrarsi su due aspetti principali, la resistenza e la velocità, in modo tale da ottenere la migliore prestazione possibile lungo gli 83 km della Transvulcania. La gara richiederà entrambe queste due qualità, con una seconda parte del percorso molto veloce e una salita finale che rischierà di fare saltare molti atleti.

Giuliano Cavallo alla Transvulcania 2012

Scritta GL’atleta della Valle d’Aosta (ITA) Giuliano Cavallo (1974), farà parte dell’elite mondiale di atleti che parteciperanno alla Transvulcania Ultramarathon, gara di 82 km e 4.400 metri di dislivello positivo, in programma il 12 maggio sull’isola di La Palma (Canarie-Spagna).

Organiza

Excelentísimo Cabildo Insular de La Palma

Página web

Organiza

El sabor de lo nuestro, ahora es mas nuestro

Página web

Organiza

Ropa de trail running.

Página web

Copatrocina

Obra Social La Caixa.

Página web

Copatrocina

SPAR La Palma

Página web

Copatrocina

Transportes Insular La Palma, Scdad. Coop.

Página web

Colabora

Hotel La Palma Princess

Página web

Colabora

Coches de alquiler en Canarias

Página web

Colabora

Hotel H10 Costa Salinas Los Cancajos

Página web

Colabora

Naviera ARMAS

Página web

Colabora

Dulces de exquisito sabor y calidad.

Página web

Colabora

Frutos secos que acompañan.

Página web

Iscriviti alla Newsletter